14 Set 2004

Più dell’onestà… potè la sincerità.

Scritto da Blog Admin


Stamattina potrei, e dico potrei, parlarvi della signora del piano di sotto che alle 7,45 del mattino arrostiva i peperoni. Potrei stare qui a disquisire sul fatto che forse se li mangia a colazione (è rumena sarà forse un’usanza risalente alla famiglia Dracula?) e che questo probabilmente è il suo segreto, l’elisir di lunga vita, visto che la signora sottostante (al mio appartamento) alla bella età di 85 e passa anni ha sepolto tre mariti (e incassato tre eredità…)l’ultimo dei quali sposato
ad 80 anni… e ora ha deciso di fare la single.
Io, che non sono affatto superstizioso, quando la incontro devo trattenermi dal fare gesti apotropaici! Mi fa spavento quella “donna”!
Se devo immaginare l’anticristo… lo immagino così!
Vabbè ma andiamo oltre.

Potrei parlarvi del campionato di calcio al via, ma già miei cari lettori vi siete (ok, ci siamo) “scannati” a sufficienza sull’argomento e continueremo a farlo per chissà quanti lunedì ancora…
Vorrei parlarvi (e lo faccio, ma molto rapidamente) del fatto che da ieri è tornato in onda uno dei rari programmi tv che vedo abitualmente… e che abitualmente mi fa fare tardi al lavoro.
Si tratta di Omnibus. Va in onda la mattina presto su La7 ed è fatto veramente bene.
Telegiornale (forse l’unico decente) rassegna stampa e approfondimento; il tutto intervallato da 5 – 10 minuti di simpatico sproloquio di Enrico Vaime e dall’oroscopo cult di Susanna Schimperna.
Chi è Susanna SCHIMPERNA?????? Boh! in realtà non lo so di preciso… un’astrologa… sì evidentemente, ma forse anche psicologa o sociologa… a giudicare dai libri che scrive; non so… sicuramente una donna, non tanto bella quanto magnetica e… come dire… insomma… mi piace “una cifra”.
In ogni caso, io che non credo agli oroscopi giornalieri e che li ho sempre ascoltati distrattamente, tanto per sentirli, sono diventato un Susanna-dipendente. Non esco di casa se non la sento prima.
Fate presto voi a dire che è una sciocchezza!! ma… “quella” mi conosce… sa tutto della mia vita, quando litigo con qualcuno, quando mi spostano in ufficio, …”quella” fa paura (sarà parente della mia vicina di casa? … oddio tutto tornerebbe!!).
Vabbe’ provate a vedere se conosce tanto bene anche voi e poi fatemi sapere.

Ma ciò detto volevo raccontarvi quello che mi è accaduto ieri sera tornando a casa.
Arrivo stanco e incazzato dal lavoro dopo che un informatore scientifico di Milano mi ha costretto a torturarmi la lingua a morsi per non mandarlo cagare (potrei raccontarvi del bauscia pirla del cazzo… ma me/ve lo risparmio).
Mentre barcollo nel cortiletto del palazzo un signore apre il portone mi vede si sofferma sulla soglia e mi mantiene il portone aperto accennando un sorriso. Riconoscente sorrido a mia volta.
Un angelo, penso. Vedi, mi dico, il mondo è pieno di stronzi, ma non bisogna essere pessimisti c’è anche tanta gente per bene, gentile, educata…
Vedi, mi ripeto, basta un gesto di cortesia per restituire un sorriso ad una persona: che bella cosa! E mentre gongolo in questi pensieri positivisti arrivo al portone. Guardo il signore e quasi commosso faccio:
“Grazie, molto gentile”
e lui candidamente:
“Veramente lo sto tenedo aperto perchè c’è dietro mia moglie!”

Mi è crollato il mondo addosso!
Ma dai ormai almeno fammici credere! Ci fai una bella figura, fingi di essere cortese sul serio! No! Lui ci teneva a dirmelo: non aveva nessuna intezione di essere cortese… me lo avrebbe sbattuto in faccia il cancello se non avesse aspettato l’arrivo della moglie!
Che brutta storia!

Brutta storia che, in realtà, me ne ha riportata subito alla memoria un’altra.
Un giorno passo a prendere un aperitivo con un mio amico vicino l’università La Sapienza. Poi vado a casa. Quindi salgo sullo scooter e parto senza accorgermi che il celllulare mi è caduto per terra, in strada.
Arrivo a casa e mi giunge una chiamata sul telefono fisso. Una giovane voce
maschile senza molti convenevoli mi fa:
“Guarda che hai perso il cellulare”
“Salve, no, non credo, penso che ti sbagl… cazzo è vero! Non so come ringraziarti è stato gentilissimo… come dice? domani? per restituirmelo… si grazie … allora ci vediamo domani grazie ancora, grazie, grazie…”
Però che persona onesta mi dico.
L’indomani vado all’incontro gli offro qualcosa da bere, fumiamo una sigaretta, facciamo quattro chiacchiere. L’onesto ragazzo è un coattello, sembra uno scippatore dall’aspetto, ma è gentile… l’apparenza inganna.
Mi restituisce ovviamente il telefono. Poi candidamente mi fa:
“Sei stato fortunato… insomma io c’ho er cellulare novo novo… pure mi sorella l’ha appena cambiato… poi ‘nsomma senza offesa nun vale un granchè er cellulare tuo… me so detto: ma sì famo ‘n opera bbona, poraccio questo, sai che casino a perdese tutti i numeri!”

Lì per lì mi son cadute le braccia.
Perchè darmi questa spiegazione, mi son detto, stai zitto che fai una figura migliore!!
Ma poi a pensarci bene: il gesto rimaneva intatto… poteva non farlo e invece l’aveva fatto!! E alla fine quella sincerità così sfacciata da andare oltre l’onestà a sua volta aveva reso il gesto ancora più onesto… non ha lucrato, non ha barato, neanche sulla sua “etica”.
Una piccola lezione forse.

Tags: , ,

Sottoscrivi Commenti

87 Commenti to “Più dell’onestà… potè la sincerità.”

  1. Caspita ancora una volta alcuni si dimostrano proprio menefreghisti ed altro.
    Comunque mi è piaciuta la storia di quella che ha seppellito 3 mariti, è proprio vero le donne vivono più a lungo.
    La nonnina si deve essere proprio divertita nella sua vita.
    Buona giornata

     

    luceebuio

  2. poter imparare da questa lezione di sincerità:
    -grazie,molto gentile a tenermi il cancello aperto..
    -ma no,aspetto mia moglie
    -allora grazie al c.,me lo riprendo xkè con quest’euro anke i ringraziamenti nn si possono sprecare

    -mi dica,lei ke è un informatore,mi dia un’informazione:secondo lei vale di più la mia lingua sofferente xkè ingabbiata o la sua sensibilità ke di certo verrà tra poco urtata dalla sua(della lingua)corsa appena la scioglierò x farla correre felice in un prato di bestemmie mammole che come i girasoli rivolgono sempre il loro fiore alla sua luminosa faccia di c.?

    ah,anke a me piace molto omnibus :)

     

    bud

  3. Valerio attento alla nonnina…potrebbe innamorarsi di te! :)
    Ehehehe il signore del cancello è proprio un pirla, avrei voluto vedere la tua faccia dopo aver ricevuto la sua risposta ahahahahah, povero Valeriuccio ma tutti tu li incontri?
    vedi che ci si guadagna ad avere telefonini che so delle “ciofeche”? ihihihihi

     

    Alessandra

  4. eh sì, vivimo proprio in un mondo di cacca. sono sempre a contatto con la gente perché intanto che mi laureo lavoro in un centro commerciale: in generale la gente è davvero maleducata, ma a volte, chi mi vede sorridere anche dopo 7 ore di lavoro, mi ringrazia per il sorriso e la cortesia. e io non sto certo lì a specificare che il sorriso è da contratto, mi fa piacere essere apprezzata anche per il mio sorriso finto che sembra vero!!! comunque c’è gente che non sorride mai, e io vorrei capire come fa a campare. io rido sempre, anche quando va tutto male, perché così mi consolo e non ci penso… come si fa? aiuto voglio andare a vivere in un mondo meno stressato!!!

     

    aluccia

  5. beato te!
    a me, che sono una giovane-ragazza-carina-sorridende…, le porte le chiudono in faccia, non in senso figurato!
    sopratutto i ragazzi!
    in compenso nel mio palazzo c’è un gentilissimo vecchio (nn un anziano) che aspetta le ragazze per salire sull’ascensore… inizia chiaccherando del tempo poi un attimo prima di uscire ti dice una porcata!
    lo fa con tutte!
    mi ha fregato una volta, da allora, anche se lo vedo da lontano, mi faccio 5 piani a piedi!

    la gentilezza! vatti a fidare della gentilezza!

     

    sofia

  6. E Buongiorno!

    Povero Calimero..ma è possibile che capitano tutte a te????!!!!

    Ma la questione è sulla sincerità??mmmhhh grande dilemma?cmq io sono per la schiettezza anche se spesso può far male. (ovviamente ogni tanto qualche pinocchiata male non ci sta..) J

    A proposito..volevo approfittare per mandare tre e dico 3 bacini a Fabrizio ..

    ..ora devo scappare il dovere mi chiama?. Sigh sigh

    bax

     

    Manu

  7. Però………….i peperoni arrosto sò bbbbbbbbbboni!!!!!!
    db

     

    db

  8. ciao gente.
    Vale che dire? almeno il coattello al posto di giocare al lancio del cellulare nel secchio a venti metri da qui, te l’ha riportato.
    comunque una bella porzione di fatti tuoi se li e’ fatti, visto che ha dovuto cercare il numero di casa per chiamarti! ah ah ah! me lo vedo a scorrazzare fra agenda e messaggi! che ne sai che non fosse solo curioso di incontrare “sto soggettone!”? a lui sarai sembrato il classico figlio di papa’ che ha una vita per bene…
    quanto inganna l’apparenza!!!!
    :)

     

    La Panter...

  9. La mia Panter è proprio avanti….. ;-)

     

    Manu d'accordo con...

  10. X luceebuio:
    (Benvenuto)Se vuoi ti presento la simpatica nonnetta… ma non farti sentire che la chiami così… sennò ti lascia lì stecchito!

    X bud:
    tante volte in effetti mi sono sentito dire che per rispetto e quieto vivere dovevo tenere la lingua a freno… a forza di farlo sono arrivato a chiedermi se per rispetto di me stesso non sia il caso di scioglierla un po’ più spesso.
    Ma ti pace solo omnibus… o anche a te la Schimperna accende un po’si “spie”?

    X Alessandra
    La mia faccia era affranta …l’ho vista entrando in ascensore allo specchio… un uomo distrutto!

    X Aluccia
    Ecco la prossima volta che torno a casa incazzato mi verresti ad aprire con il tuo miglior sorriso finto il portone? grazie

    X Sofia
    Ma è una genialata!!! Come hai fatto a non pensarci… facciamo fidanzare il tuo vecchietto depravato con la mia vicina della Transilvania!!!

    X Manu
    Anch’io saluto Fab con tre strette di mano però… per i baci (di Giuda) aspetto Juve-Roma!
    Ah… dimenticavo… Calimero sarai tu… ci somigli un po’ anche!

    X db
    Bentornato. Riposato? Cmq ho capito che “le peperone” arrosto so “bbone” per dirla alla nostra maniera… però a quell’ora del mattino mentre lavi i denti con la pasta del capitano e ancora la nausea per la bevuta della sera prima… no!!

     

    Valerio x tutti

  11. In effetti quello che di questa storia ho omesso è il fatto che il tipo sembrava essersi fatto ben bene i cazzi miei…
    forse sì con la scusa di cercare il numero di casa in rubrica…
    ________________________________
    ad un certo punto il tipo mi fa:
    “ho visto che hai casa in Umbria…”
    io: “beh, sì.. ma tu…”
    lui: “ho visto i memoria il numero alla voce casaUmbria. Dov’è? ”
    io: “Ah, sì infatti… è vicino Orvieto”
    lui: “Ammazza pur’io c’ho casa lì vicino… mi madre è originaria de quee parti”
    (dopo una mezzoretta di cazzi miei…)
    lui: “Ammazza quante ragazze conosci oh… ma so tutte amiche?”
    io: beh, più o meno…”
    lui (facendo l’occhietto): “beh, ma quarcuna… dì la verità… te micio micio me sa che c’hai un ber movimento…” (avete presente Fabrizio Bracconeri con Verdone in acqua e sapone? uguale)
    io: “beh, insomma qualcuna… ogni tanto sai ho una vita ecco”
    lui: “è la tu regazza quella che ha chiamato ieri?” (la persona con cui stavo all’epoca aveva chiamato non sapendo dello smarrimento…)
    io: “sì, perchè… ?”
    lui: “c’ha na bella voce.. dorce”
    io (dando i primi segni d’insofferenza): “beh, sì”
    Lui: “Senti ma chi è quella tipa… oh senti io me so fatto un po’ li cazzi tua…. te dispiace? ce l’avevoo in mano ho guardato un po’…”
    Io (perplesso): “Fastidio? No figurati… fai pure…”
    Lui: “Dicevo quella tipa che ti ha scritto quer messaggio…”
    e così di seguito per un po’… insomma invadente però simpatico…
    ___________________________
    Panter non ho capito perchè mai doveva farsi di me l’idea del figlio di papà… cmq tienici informati se vedi qualcosa di curioso per Londra.

     

    Valerio x Panter

  12. be’, una risposta tutta per me! wow! :)
    domani cena da me, siamouna trentina e addenteremo prosciutti, salami, formaggi e pane portati dall’italia… e zuppa di legumi!
    cose strane? ve l’ho raccontato della giapponese?

     

    La Panter lusingata

  13. il segreto per un fantastico sorriso finto è pensare che sia vero!

     

    aluccia

  14. Panter…
    raccontaci della giapponese!!
    si narrano cose incredibili sulle giapponesi!
    Ah! Non lusingarti troppo per la risposta individuale, era solo troppo lunga la replica al tuo commmento… ;)

     

    valerio

  15. poi un giorno mi spieghi l’alter ego pirandelliano? [sorriso vero]

    hai letto ma non risposto? [sorriso finto]

    vista la differenza?

     

    aluccia

  16. per coerenza con il nome dovrei farne 100.000 di blog… (vero una nessuna e centomila??)
    la verità è che se ho tempo lì pensavo di raccogliere gli interventi più simapatici o significativa fatti nei blog altrui…
    quell’unico post è infatti un mio commento sul blog della sgrigua…

     

    valerio (vitangelomoscarda)

  17. Il ragazzetto è un mito…troppo simaptico, della serie “siamo una grande famiglia”. Siete diventati amici per caso? ahahahah

     

    Alessandra

  18. hahahahahahahahaah che ridè! ahahahahahahahah..ehm, no, niente!scusate…ahahahahahahah valerio nn illuderti nn è x il tuo post!ahahahahahahahah molto meglio!!

     

    stelly

  19. Ma almeno potevi ringraziarlo meglio. Che so, raccontandogli la tua storia a puntate, mostrandogli le tue foto da piccino (evitiamo quelle sul lettone senza veli, lo so che l’hai anche tu). Ma sì, un amico in più ecchediamine.

     

    merit

  20. Lo sai che il tipo del fumetto un pò ti somiglia…e poi Calimero ci sarai..io di nero ho solo i miei occhioni!

     

    Manu

  21. Merit…
    come insegnava Totò negare sempre… anche l’evidenza… non ho foto di quel genere.

    Ale…
    no non lo ho più visto il tipo… però peccato… magari se avevo bisogno di due gomme nuove per lo scooter me le andava a rubare… era una buona amicizia!

    Stelly…
    facce ride pure a noi allora…

    Manu…
    con te facciamo i conti… la prossima volta che ti vedo… quando a proposit?

     

    valerio

  22. ma no..lascia perdere…

    manu, sei sempre piu simpatica!!:)

     

    STELLY

  23. ma questo è un blog frequentato da impiegati al lavoro? ultimo post ore 18:21… e chi legge anche la sera che fa, si attacca? fa un sorriso finto?

     

    aluccia

  24. ciao,scusa il ritardo :)
    eh,la schimperna,a volte ho pensato di chiamare al suo 899 x vadere x sfizio se mi diceva l’oroscopo o che… ;)
    ma a proposito,il mio dramma personale di questi giorni è ke ho appena cambiato casa e dove sto ora nn sono TV-munito,se ne dicono di tutti i colori ma la mattina, senza un tg o un cartone animato o ke so io, è brutta..

     

    bud

  25. eh, Bud capisco…
    effettivamente un po’ di irradiazione catodica la mattina aiuta a svegliarsi…
    cmq se mi dici il tuo segno… posso, finchè sei impossibilitato, riferirti cosa ti ammicca la Schimperna la mattina!! (oggi non mi faceva impazzire però… aveva un’espressione autunnale! o forse aveva esagerato con il sesso stanotte…)

     

    Valerio

  26. vi e’ piaciuto kill bill?
    VALE: sol#- fa, lento 4×2 e 4×2 ripetuto un sacco di volte… o qualcosa di simile! comunque gioca un po’ su terzo e primo tasto e la trovi sicuramente.

    Nancy Sinatra
    Bang Bang (My Baby Shot Me Down)

    I was five and he was six
    We rode on horses made of sticks
    He wore black and I wore white
    He would always win the fight

    Bang bang, he shot me down
    Bang bang, I hit the ground
    Bang bang, that awful sound
    Bang bang, my baby shot me down.

    Seasons came and changed the time
    When I grew up, I called him mine
    He would always laugh and say
    “Remember when we used to play?”

    Bang bang, I shot you down
    Bang bang, you hit the ground
    Bang bang, that awful sound
    Bang bang, I used to shoot you down.

    Music played, and people sang
    Just for me, the church bells rang.

    Now he’s gone, I don’t know why
    And till this day, sometimes I cry
    He didn’t even say goodbye
    He didn’t take the time to lie.

    Bang bang, he shot me down
    Bang bang, I hit the ground
    Bang bang, that awful sound
    Bang bang, my baby shot me down…

     

    La Panter... che sfrutta il blogghetto per comunicazioni personali...

  27. Per Stelly : Anche tu mi sei simpatica.

    Per la mia Panter : A LLè CANTATA DA TE QUESTA CANZONE è SUPERLATIVA!…QUANDO TORNI TE ORGANIZZO Nà TOURNEE :) ))

    Ora però ho una notizia bomba da dirvi…sentite che bello:

    ANSA) – ROMA, 15 SET – Antonio Cassano ha lasciato il ritiro della Roma a Trigoria dopo l’allenamento di rifinitura per la sfida di Champions con la Dinamo Kiev. Il giocatore, visibilmente contrariato, e’ salito sulla sua vettura e si e’ allontanato da Trigoria mentre i compagni con il tecnico Rudi Voeller sono riuniti negli spogliatoi.

    (…ed in radio dicono che se sò pure menati…che squadra de coatti!) :) ))))))))

    un bacio a tuti li lupacchiotti

    ciaooooo

     

    Manu bianca e nera

  28. Vorrei avvisare i mie gentili ospiti che il gestore del medesimo sarebbe spiacente di dover ricondurre taluno di voi, miei cari lettori, all’ordine, quindi vi invito a esprimere il vostro parere liberamente su qualsivoglia circostanza, ma con modi pacati ed urbani, specialmente quando in materia di calcio. Non è gradita la trasformazione del presente blog nel bar dello sport!!

     

    Valerio moderatore del blog

  29. a moderatore.. a parte che ti esprimi con i piedi… (che significa “specialmente quando in materia di calcio”?) …togliti anche dai piedi e lasciaci sfottere in pace!

    Manu sei impietosa però…
    brava!

    Care romaniste e cari romanisti che gravitate in questo blog… io faccio di tutto per evitare di mettervi in difficoltà…
    ho evitato di parlare della cazzata di Cassano domenica…
    non ho mai parlato dello sputo di Totti all’europeo….
    ma ammetterete che fate di tutto per stare sulla bocca di tutti…
    e non per le vittorie evidentemente!!
    Insomma ma possibile che, e lo dico con rammarico in quanto romano, ste squadre della capitale si devono sempre far riconoscere… da Totti a Di Canio a Cassano se c’è in giro un piantagrane e bulletto tipicamente romano di quelli da filmetto di quart’ordine qui deve diventare una bandiera un eroe invece di fare panchina finchè non impara a stare zitto!!!???
    questo indipendentemente dai piedi buoni che nessuno discute…
    io da romano non posso tifare Roma (o Lazio) per il bene della mia città…
    è come se per patriottismo verso l’Italia difendessi il governo Berlusconi…
    non si può fare… la smettano di non rappresentare adeguatmente questa splendida città suvvia…
    che venga un presidente credibile e serio che trasformi la Roma da una realtà provinciale in una grande società internazionale e sana… allora potrei anche tifare Roma… ma per ora
    forza Lodigiani!!!

     

    Valerio tifoso

  30. …e va bene…chiedo venia..scusate :( non volevo dare che siete coatti…forse è meglio “perecottari”!! :) )))))

    E dai Vale è più forte di me… ;-)

    Ma dove si è nascosto l’avvocato Fabrizio???? su su esci fuori…

     

    Manu in difesa

  31. Manu: non avrei mai crduto potessi essere cosi’ meschina da mischiare sacro e profano.
    comunque, e questa e’ anche per il mio caro Valerio, la Roma sta dimostrando diessere fatta di uomini, e non di pupazzetti.
    ognuno con un proprio carattere e “dignita’”. allo sputo der pupone ci si e’ accartocciata la pelle a tutti, ma vorrei ricordarvi il VIDEO PIU’ SCARICATO DA INTERNET durante lo scorso campionato. e la grande superiorita’ di carattere e di capacita’ di gestire le situazioni che il nostro ha dimostrato nei confronti di un pusillanime juventino che continuava a provocarlo senza ragione.
    C’AVETE PERSO LI SCHIAFFI!

     

    L Panter al bar dello sport

  32. portateme n’antro litro, che la discusione se fa ntensa.
    a manue’, nun so n do sei nata, ma se dice PERACOTTARI, e come BURINO si addcie a chi tifa squadre che non hanno una radice territoriale.
    lo sai che c’e'? voi juventini non avete anima, perche’ avete cominciato a tifare la decrepita signora solo perche’ vinceva.
    e cosi’ pure i milaniisti che stanno a roma col milan.

    vuoi mettere? insultare l’arbitro allo stadio da veri romani?

     

    ancora La Panter al bar dello sport

  33. A Manue’, ma ‘n ‘do sei nata? se dice PERACOTTARI, e cosi’ come BURINI, CAMPAGNOLI etc si addice a gruppi di persone che tifano squadre senza appartenenza territoriale. cioe’ a voi!
    tutto sto’ gruppetto che inizio a tifare Juve o Milan o Inter perche’ erano gli anni che vincevano. tifosi senza un’anima e una ragione.
    volete mettere? tifare la roma ed avere un capitano romano? uno come il pupone?
    e poi andare allo stadio e insultare l’arbitro in romanesco, a casa propria…
    ma che ne sapete che vuol dire essere della roma!
    A REGAZZI’ CHENNE VOLETE SAPE’ VOIARTI DE CHE VOR DI’ ESSE NOANTRI!

     

    de nuevo La Panter al ba dello sport

  34. A Manue’, ma ‘n ‘do sei nata? se dice PERACOTTARI, e cosi’ come BURINI, CAMPAGNOLI etc si addice a gruppi di persone che tifano squadre senza appartenenza territoriale. cioe’ a voi!
    tutto sto’ gruppetto che inizio a tifare Juve o Milan o Inter perche’ erano gli anni che vincevano. tifosi senza un’anima e una ragione.
    volete mettere? tifare la roma ed avere un capitano romano? uno come il pupone?
    e poi andare allo stadio e insultare l’arbitro in romanesco, a casa propria…
    ma che ne sapete che vuol dire essere della roma!
    A REGAZZI’ CHENNE VOLETE SAPE’ VOIARTI DE CHE VOR DI’ ESSE NOANTRI!

     

    de nuevo La Panter al ba dello sport

  35. Valerio moderatore (peggio di Casini):

    vi prego di non degenerare:
    Sig.na Manu è richiamata all’ordine!!!! Non puo’ provocare così! Anche lei Valerio, la ringrazio per i modi urbani del suo commento ma la sostanza era cmq provocatoria!! Panter anche lei, non pensi di farla franca!! La prego… si contenga almeno lei che un medico!!! La denuncio all’ordine se continua così!!
    _________________________________

    Valerio tifoso

    Solo per dire che a parte che non sopporto sto rompipalle del moderatore…
    io sono juventino da quando la Roma vinceva… è una scelta erditaria e mi connota per il mio spirito d’indipendenza ed anticonformismo.. nonpotevo essere della Roma come tutti i miei compagni di classe… abbasso l’omologazione.
    Essendo nato a Perugia, poi la mia squadra natale è il mitico Grifo!!

     

    Valerio

  36. ..Ecco lo sapevo! :( vabbeh..io cmq so Juventina da quando avevo 5 anni…nella vita si può anche scegliere di non essere sfigati! :)
    Ma ora scusate devo necessariamente cambiare ho una notizia ancora + fica :

    E’ appena arrivato un vigile che ha portato una multa per il mio capo (stronzo):

    347,00 euris -10 punti e sospensione della patente! :) )))
    Come godo!
    Se stasera vince la grande Signora ho fatto filotto…e che voglio de più :) )))))))))

     

    Manu felice

  37. uhhh!! signor vigile!! ha mica una di quelle multe lì da portare anche al mio di capo!?
    se vuole le do anche il suo indirizzo di casa… e visto che ci sta se vuole dare anche una bottarella alla moglie, così lo stronzo si becca anche un bel paio di cornoni che se li merita tutti!!
    V. or V.M.

     

    anonimo blogger anticapitalista

  38. Ohe, avv, ma ti pare che io li educo tanto brave e signorine e tu descrivi con le tue strategie da cabottista ruba libretti apocalittico?
    Siccome l’Ida è un tipetto tranquillo.
    Seraaaaaaaaaaa…..son di nuovo prooooooooofffff. Ma ci pensi ai poveretti ignari che mi vedranno entrare in classe domani? Poverel, se sapessero…

     

    merit

  39. ao’ rega’…
    nun potete capi’…
    domani il mio adorato nipote inizia le elementari! l’ho chiamato, a lui, non a mia sorella o al padre, per fargli l’imboccaallpo, lui povera inocente anima he non sa cosa lo aspetta.
    io:cio amore! come stai? bla bla bla. allora, in bocca al upo per domani.
    lui:grazie zia!
    bla bla bla
    io: allora, l’hai comprata la cartell i quaderni e i resto? (lo so che e’ una domanda del piffero, ma mi ‘ venuta, perdonatemi!0
    lui: no! zia non ho comprato niente!!!
    io: ma come? ossibile? che fai vai senza niente e pi la maesra t dice cosa ti servira’?
    lui: si! h solo lo zaino domattina.
    io: eh! quello dicevo io
    lui: quello cosa?
    io: la cartel, lo zaino. come vuoi chiamarla.
    lui: zia io ho lo zaino, la cartella cos’e'???
    minuti di panico
    io fra me e me: cazzo! sto diventando vecchia! per me lo zaino era una cosa da minimo scuola media, un conquista. e pria avevi la cartlla e forse il panierino.
    uuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaa! che trauma!!!!!

    baci
    La Panter alla ricerca di un chirurgo plastico

     

    La Panter riflessiva...

  40. E’ inaudito quello che stasera è accaduto durante la partita a Roma. Questo non è tifo, è la vergogna dei veri tifosi. Ma vi prego non parlate sempre e solo dei capricci di Cassano, dello sputo di Totti (che male non ha fatto), dei tifosi idioti e violenti…la ROMA non è solo questa, la ROMA si ama e basta…chi non la ama non può capire, non può capire l’amore che ci lega a questa “povera” ma grande squadra.

     

    Alessandra

  41. Ale mi dispiace ma non si puo’ tacere la Roma è sempre solo questo!!!
    Non è possibile!! Hanno tirato le monetine dalla tribuna d’onore… per cosa poi? La verità è che la Roma società e tutto il “Vippaggio” i dirigenti sono peggio degli ultrà cafoni e rozzi!
    In mezzo ci siete voi simpaticie puliti tifosi che però… invece di prendere le distanze… (non dal singolo gesto ma dalla squadra per protesta… la Roma non crescerà mai… Capello è stato uno dei pochi che ha portato proifessionalità in questa squadra … poi se ne è andato male se volete, ma se Sensi lo insulktava da due anni… non a caso che doveva fare? Vi ha fatto vincere, cosa che voi non sapete neanche lontanamente che significa e invece di tributargli la vostra riconoscenza a vita… gli avete dato del traditore… ma è solo un professionista, mercenario, come ogni buon professionista, come un dirigente d’azienda!
    E se poi le bandiere sono infanganti per la maglia come Totti e Cassano meglio una squadra di 11 Birindelli allenati da un professionista serio e mercenario… il cuore basta quello del tifoso e di una dirigenza seria…
    __________________________________
    Se conosco un po’ il mio avvocato ieri è entrato ma data l’indifendibile situazione Cassano ha pensato di non intervenire aspettando le partite di ieri sera… ;)
    speravi forse che fosse una disfatta per la Juve con l’Ajax e una passeggiata per la Roma cona il Kiev?
    ancora non haiimparato la lezione Fabrizietto mio? mai aspettarsi soddisfazioni dalla Rometta… mai!
    Cmq ti consiglio di intervenire subito… non vorrei che aspettando un altro poco ti trovassi a commentare la serie B!! hihihihi ;)
    ________________________
    ipse dixit:
    “la Roma è proprio maggggica… sparirà dalla Champions League senza neanche giocare…”
    ________________________

     

    Valerio non ce la fa a trattenersi...

  42. non credevo che dopo essermi addormentata pensando a mio nipote, al suo primo giorno di scuola, al mio essere ormai irrimediailmente vecchietta a parlare di cartella, qualcosa mi avrebbe fatto accendere il computer pr rimanere senza parole.
    come tutti gli amori VERI E SINCERI la roma non si discute (grande Ale!), ma ogni tanto ti viene da prendere a schiaffi qualcuno.
    incrediile come l’anonimato del gruppo renda bestie anche i santi.
    aaaaannamo bene! se quest’anno inizia cosi’…

     

    La Panter ammuolita

  43. Bene bene…si dice non stuzzicare il can che dorme. Questo tuo commento oltre ad avermi stuzzicato mi ha profondamente urtato, per non usare un altro termine. E a questo punto verrà fuori tutta la mia “acidità” (come la chiami tu). Ma non lo farò qui…non mi sembra giusto usare toni forti sul tuo blog. In giornta, appena avrò un pò di tempo farò un post sull’argomento. Solo una cosa Valerio, cortesemente non venire a dirmi come un tifoso (parlo di tifoso e non di ultrà) deve comportarsi…io so benissimo come e cosa fare. Amo la ROMA e mai gli volterò le spalle. Prendere le distanze dalla squadra? MAI…non c’è alcun motivo perchè io lo faccia.
    E per stamattina mi sono urtata abbastanza. Ho letto parole pesanti in questo tuo commento, almeno per una vera tifosa come me, ma replicherò presto. Ultima cosa, meglio 11 giocatori puliti che forse proprio per questo hanno vinto e vinceranno poco…ma almeno sono onesti e non si comprano partite e non vincono per rigori inesistenti ma concessi ugualmente da arbitri cornuti e venduti! La bravura è ben altra cosa dalla fortuna (chiamiamola così)…e fino ad ora di bravi ne ho visto veramente pochi!

     

    Alessandra

  44. uhhh Alessandra… capisco, non voglio infierire.
    Ma il mio non era un “j’accuse” cattivo… da tifoso avversario. Sono uno che tra la Roma e un’altra squadra (essendo romano) tifo la Roma, ma come si fa a non vedere l’evidenza di cui sono il primo a dispiacermi? Per me ‘ste cose non sono un occasione per attaccare i romanisti a parte lo sfottò tipo quello all’ultima riga…
    è che proprio mi vergogno da romano… è che è inaudito…
    e poi ora lasciamo stare i colori… che sia Roma Lazio o Juve…
    ma mi domando e dico:
    io ne vedo e conosco tanti di tifosi…
    gente repressa che viene sfruttata e maltrattata in ufficio e sta zitta come una pecora… straordinari non pagati?
    zitti! non hanno le palle per far valere le loro ragioni. demansionamento? borbottano e zitti… poi evidentemente sfogano la loro rabbia allo stadio!! Ma che ve ne frega!!??
    Incazzatevi per le cose serie e …vere!

    Da tifoso aggiungo solo che si da il caso che la juventus abbia perso due/tre finali di coppa campioni per arbitraggi scandalosi (Borussia due goil annullati tre rigori netti fuorigioco inesistenti.. roba mai vista… Real gol in fuorigioco…) e nessuno ha fatto una piega…
    a Roma c’è sto complesso degli arbitraggi… vedete congiure in ogni angolo basta!!
    Quanto ai presunti arbitraggi pro Juve (un paio di campionati sospetti (tuttop da dimostrare!!) su oltre 100 giocati mi pare percentuale irroisoria… e poi è diventato lo sport nazionale il tiro alla Juve…
    Domenica prima giornata di campionato vinciamo 3 a 0.. superiorità netta arbitraggio da tutti giudicato ineccepibile… il presidente del Brescia attacca Juve e arbitro…
    basta! se ogniuno sapesse riconoscere i propri limiti ed errori…

     

    Valerio pacificatore

  45. ecco che non volevo ma alla fine devo scprire le carte,x unirmi al coro di valerio.
    ebbene si,sono juventino dalla nascita praticamente,e ho cominciato quando dalle mie parti giocava un certo maradona mentre sulla panchina B&N ci si divertiva con un altro certo maifredi…curriculum da berretto verde,mi sembra.
    e mi domando e dico,perchè tanto vittimismo perchè tanta cattiveria?nel calcio come nella vita c’è sempre una scala gerarchica,brutta e cattiva come la società,che però viene rispettata da chi questa società mantiene in vita,cioè tutti noi.
    il rigore pro-roma non concesso in 1ipotetica roma-juve,non verrà concesso,allo stesso modo,se pro-reggina in roma-reggina,e in reggina-ancona se a favore dell’ancona,e così via.
    chi si infastidisce più del dovuto,pensi a quando deve subire rimbrotti ingiusti dal gran capo in ufficio,e subito dopo chissà perchè trova da ridire con la segretaria che pèroprio in quei momenti lì perde una scartoffia,e magari cinque minuti più tardi il barista sotto l’ufficio brucia il caffè della segretaria.
    e con questo cosa voglio dire?…E ho detto tutto!

     

    bud bianconero

  46. Mmmhhh Giornataccia??? (mi riferisco al tempo) ;-)

    ..sta proprio finendo l?estate?e a segnarlo sono anche i ns. interessamenti calcistici!
    Beh! Sento il dovere di dire la mia:

    CREDO che gli sfottò siano tipici caratteri italiani..e che se simpatici ci aiutano a sentirci sempre un po? bimbi.

    CREDO che finché calciatori Strapagati come Totti, Cassano?continuano a ?non? comportarsi in maniera professionale..stimolano a giustificare gesti simili..

    CREDO che partite ?pseudo comprate? siano fantasmi che abitano in tutte le squadre italiane e il vero spirito sportivo ormai lo si può vedere in rare occasioni (vedi Olimpiadi)

    SPERO che la persona che ha compiuto tale gesto sia severamente punita e che la Roma possa disputare la sua partita.

    e?vabbeh..per ora basta?non amo sparare sulla croce rossa!

    Ma ritorniamo a cose più belle e vere?a Panter?e come ti capisco?io ancora me la ricordo la mia cartella tutta rosa! In bocca al lupo al cucciolo.. augurandomi che il suo cammino scolastico sia pieno di tante soddisfazioni.

    E ora il dovere mi chiama?un bacio a tutti?.bianchi, neri, rossi, gialli, celesti, bianchi, arancioni?.e?chi più ne ha più ne metta!

    Ehmm scusate..qualcuno a visto Fabrizio??? A Vale ma che sta cercando Taormina farsi difendere??!! ;-)

    Per Fab : La tua SD è arrivata?così potrai scattare un sacco di foto belle?.magari la porti allo stadio a Roma- Juve!..che ne dici??? Sai che bel primo piano che ti faccio?proprio mentre??.eh si scusate lo so avevo detto basta..ma sapete io proprio non resisto! :) )

    aribaci

     

    Manu dice la sua!

  47. Vi dico la verità, ho fatto di tutto per entrare nel Blog questa mattina, proprio perchè immaginavo il polverone sollevato dall’affare Roma.
    Sempre in tema di sincerità, che è poi anche il filo conduttore di questo Post, dico anche che ieri sera non ho messo piede nel blog perchè avevo altro da fare.
    Quanto a Cassano, devo dire che sarà pure una testa “calda”, ma credo che molti di quelli che stanno lì a criticare e che lo indicano come inadatto ad una grande squadra come la Juve, certo hanno memoria breve, visto che hanno schierato un certo Montero (Mr. Te do na pigna), che se non fosse stato alla Juve avrebbe collezionato tanti cartellini rossi da tappezzare un intero appartamento. Per non parlare del neo acquisto Ibraimovic …..
    Quanto a quello che è successo ieri sera, non mi sembra giusto affermare che la Roma è solo questo, come non lo è dire che la Juve è solo creatina, EPO, arbitraggi scandalosi, premi al Lecce, rigori non assegnati all’Inter e così via.
    Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta, ma questo non significa che tutti siano cretini.

     

    Fabrizio

  48. Per Fabrizio: Grazie della bella e sincera risata…sei troppo avanti..però azzzz come brucia!

    un bacio :)

     

    Manu ride

  49. Prego Manu, ciao ciao

     

    Fabrizio

  50. ciao a tutti! ieri sono sparita per una giornata pienissima e ora ho il mio bel da fare a leggere gli arretrati dei blog che seguo, leggere le mail arretrate, aggiornarmi sulle notizie…

    quindi dico solo una cosa piccola: quello che è successo ieri a roma è uno scandalo, la gente dovrebbe sfogari in altro modo. sembra sempre valida l’ipotesi del fight club. vedi poi che agnellini allo stadio!!!
    ciao vale, a stasera!!!
    forza magica roma!!!

     

    aluccia

  51. una piccola segnalazione: c’è una mia foto pubblicata su un blog!!! http://cubanite.clarence.com ho un futuro da fotografa?

     

    aluccia

  52. ecco, così c’è il link…

     

    aluccia

  53. Cara Aluccia…la tua fotografia è Bellissima!……e poi pensa forse sarà la meta del mio prossimo viaggio.
    Appena ho tempo ci butto l’occhio sano :) credo proprio che sia un blog mooolto interessante..altro che questo di Vale! :) ))
    un besos

     

    Manu filo Cubana

  54. X Panter
    Ho una nipotina di 5 anni bellissima (Uma Thurman da piccola) che ne dici se combinassimo???

    X Fab
    Ok è esagerato dire che la Roma è solo questo ma vuoi che ti faccia l’elenco delle cose che succedono solo Roma e personaggi “limitrofi” ..e quante ne sono successe in 3- 4 mesi?
    - dal derby sospeso con la diffusione della falsa notizia del morto e i giocatori intimiditi dai tifosi in campo!!!
    - la storia dei russi che ad accordo raggiunto scappano (le società serie prima fanno i contratti e poi lo dicono a Roma le trattative sono pubbliche … le radio sanno le notizie prima dei dirigenti!!!)
    - la vicenda Capello: che se dal punto di vista del tifoso può essere una bastardata dal punto di vista lavorativo Capello ha fatto bene… magari io per punire il mio datore di lavoro stronzo potessi andare a lavorare alla concorrenza da un giorno all’altro lascindolo scoperto e nei casini… lo farei subito!!
    - Totti e lo sputo
    - Cassano Domenica
    - Cassano ieri
    -Ieri sera…

    tutte alla Roma? ;)

    -

     

    Valerio: una buona parola per tutti

  55. sincerità ed onestà spesso non coincidono…
    ma di che segno sei?

     

    mimidef

  56. scusate ma qui in uff sta accadendo una cosa meravigliosa o terribile… non so domani credo di saper su cosa sarà il post…

    proseguo:

    X Aluccia
    bella foto… l’ipotesi fight club non è male!!

    X Manu
    una volta tanto mi tocca darti ragione…. giusto se si parla di Juve…

    X Bud
    lo sapevo che eri juventino mi ci sarei giocato i “cosìdetti”… cose che si sentono a pelle… abbiamo un sacco di cose in comune direi!

    X Alessandra
    ci siamo scannati abbastanza sul tuo blog…

    X mimidef
    sono capricorno…
    che non si capisce?
    ma perchè dici che possono contrastare onestà e sincerità!!??

    X TUTTI:
    ma andiamo tutti insieme a vedere Roma – Juve vero??
    non scherzo! è una proposta ufficiale…
    qualcuno sa quand’è?

     

    Valerio ..riprende

  57. come direbbe qualcuno si deve… mettere in fila!
    ma se e’ uma Thurman da piccola faccio due chiacchiere col nipotino.
    certo mica male: lui e’ il sunto di bradd pitt, russell crowe e paul newman.

    …mi sa che poi esageriamo!!! ;)

     

    La Panter Ta-ra tta-taaaaaaaaa!

  58. juventus – Roma 8^ di andata.
    … non ho saputo fare il calcolo per capire quando e’ Roma – juve… che vergogna!

     

    La panter

  59. Ehi, Panter … pss… pss avvicinati … parliamo a bassa voce…
    definiamo i termini dell’accordo…secondo me i due guaglioncelli sono una miniera d’oro…
    propongo di farli diventare due star dello sport o del cinema…
    lei potrebbe fare la tennista… la spedisco a los Angeles da Nik Bollettieri lui …
    manda le foto ai pubblicitari… si parte con il succo di frutta si arriva al liquore (perchè?
    non so perchè?)

     

    Valerio cospirativo

  60. 6 marzo 2005
    stadio olimpico di Roma
    Roma – Juventus…
    è un po’ in là ma meglio non abbiamo scuse… tutti impegnati ok?

     

    Valerio

  61. Mica ci siamo scannati…io mi scanno per cose ben più serie. Ti ho risposto semplicemente, forse non ho contato fino a 10 prima…ma fa parte del mio carattere, sono impulsiva, a volte troppo. Cmq tono scherzoso o meno hai detto delle cose un pò pesanti ed hai troppo generalizzato secondo me. Punti di vista diversi i nostri…ma meglio “scannarsi” qui su un blog che allo stadio. Quindi niente partita insieme, altrimenti son legnate :) )))

     

    Alessandra

  62. Senti, io ti dico una cosa: il cancello l’ha lasciato aperto? Il cellulare te l’ha riportato? E allora tutto ok, no? L’importante è quello che si è fatto, non quello che si voleva fare…

    Ispirato dal post da me commentato nel blog di Alessandra ti dico: il 27/10 c’è Juve-Roma. Ce la guardiamo insieme? :-)

    PS: informatore scientifico? Che lavoro fai (se non sono troppo indiscreto)?

     

    Giuliano/Julian

  63. Poteva un ultras giallorosso, capo curva di un branco di lupacchiotti astenersi dal commentare la giornata di ieri sera?
    No e infatti, non mi tiro indietro, ben conscio che alcuni non apprezzeranno. Ma, ormai lo sapete, è più forte di me. Come dice Guccini “per la battuta mi farei spellare”.
    Quello che è successo ieri all?Olimpico merita una piccola riflessione e, anche se siamo al Bar dello Sport, un?analisi un po? meno superficiale di quelle che ora sentiremo per giorni e che già ognuno, anche prima di leggere i giornali, può immaginarsi, in quanto ormai divenute stereotipi prelevabili dallo scaffale dei luoghi comuni e della retorica dozzinale, buoni per ogni occasione.
    I lupacchiotti cercheranno con la loro onestà (checchè ne dicano juventini e laziali), di sgombrare il campo dalla retorica. Va bene: ?gesto incivile, teppista, atto vergognoso, gesto di un idiota non certo decoubertiano, ecc.”. Però cerchiamo di non assomigliare ai politici di turno che, dopo ogni strage ripetono il solito ritrito copione: ?deploriamo, condanniamo, ci indigniamo, ecc.? I lupacchiotti che, pur abbaiando alla luna, sono galileiani, cercheranno di usare il più possibile il metodo scientifico.
    LA DESIGNAZIONE DELL?ARBITRO: vergognosa, provocatoria, indegna di un calcio a quel livello. Come si può designare un arbitro che già provocò, col suo arbitrato, una rissa col Galatasaray? Possibile che non si cerchino di evitare certi rischi? Va bene che questo arbitro è il pupillo della dirigenza svedese del calcio europeo (vedi finale Italia-Francia agli europei, vedi numero record di arbitraggi e ruoli da quarto uomo agli ultimi europei) ma un minimo di previdenza politica sarebbe richiesta a una dirigenza europea, a men che non ci siano disegni precisi al proposito.

     

    stelly - ho perso una monetina...

  64. LA DIREZIONE ARBITRALE: vergognosa e inqualificabile. Inoltre viziata da recidività, che andava messa in conto al momento della designazione. Due azioni con un giocatore romanista solo davanti al portiere fermate per inesistente fuori gioco, ma non di centimetri, di almeno tre-quattro metri. L?arbitro ha permesso che un giocatore si piazzasse per tutta la partita a fianco a Totti unicamente, come dichiarato dall?allenatore ucraino prima dell?incontro, per fermarlo ?con qualsiasi mezzo? e per ?provocarlo?. Così infatti è stato ed i falli su Totti si sono contati a bizzeffe, non falli di gioco ma gratuiti e di vera e propria ostruzione. Ma il giocatore ucraino non è mai stato ammonito. Quando invece Totti, che non ha mai regito a falli e provocazioni, ha compiuto l?unico fallo, senz?altro sanzionabile, è stato subito punito con l?ammonizione. Inoltre l?espulsione a tempo finito di Mexes, molto discutibile se rapportata alla gravità dell?episodio.

     

    stelly - lavete mica trovata?

  65. IL GESTO CONTRO L?ARBITRO: inqualificabile, vergognoso, irresponsabile in se stesso e, anche volendo prescindere dall?aspetto prioritario di natura etica, anche autolesionista, perché chi lo ha fatto non ha tenuto neanche utilitaristicamente conto che più che far male all?arbitro ha provocato danni enormi alla Roma, visto che il referto che presenterà l?arbitro, visto la sua posizione di privilegio verso la dirigenza, sarà accettato in toto. E poi,p ossibile che non si mettano in certe occasioni quei tunnel allungabili per accedere agli spogliatoi? E? vero che si era sotto la tribuna d?onore da 100 euro a posto, ma per essere infami non bisogna per forza essere poveri (anzi spesso è vero il contrario?).
    Ora, per il gesto di un idiota, si scatenerà la solita filippica contro i tifosi romanisti (dove gli idioti sono di più, dice qualcuno, chissà in base a quale rapporto statistico) Attenzione: anche se siamo nel campo del tifo i meccanismi formali sono identici ad altri (anche se i contenuti non sono proporzionabili). Diventeranno tutti delle Fallaci del calcio additando i romanisti come teppisti così come si additano gli islamici come terroristi o chi protesta contro la guerra come provocatore di scontri con la polizia. Ascolteremo la solita retorica che vuole che certi gesti non vadano fatti anche se ?motivati? da comportamenti altrui. In molti diranno (e, peggio, penseranno) questo, salvo poi azzuffarsi per un parcheggio o menar le mani per un posto rubato mentre si fa la fila. Ci sorbiremo i pacifisti tout-court, quelli gandhiani, quelli della resistenza passiva, quelli che si sdraiano per terra finchè la polizia non li porta via (non li sopportavo neanche nei tempi ?giusti? figuriamoci ora. Gaber non a caso ne ironizzava spesso). Sotto sotto in molti d questi (non in tutti, preciso) c’è in realtà la soddisfazione che tutto ciò sia successo e che sia successo a Roma. L’idiozia non ha casa nè maglia, non è ascrivibile a ceti e allocamenti geografici, non è qualificabile se non come “idiozia” senza alcun attributo, che qualora compaia serve a qualificare i reconditi motivi di chi li profferisce. E ora il mio ruolo di “lupacchiotto” mi impone di calarmi in uno di quei “mondi possibili” che la logica tarskiana post-Frege (un po’ di sano citazionismo non guasta, anzi conferma…)ci ha insegnato e a cui far riferimento. Scusate il mio non essere ?politicamente corretto? ma, considerate le mie multiple disordinate personalità e calandomi in quella del lupacchiotto romanista dovrei dire parafrasando Radio Alice di Bologna (chi la ricorda? erano gli anni 1976-77) che non mi sorprende che qualcuno abbia tirato una monetina, ma che non l’abbiano fatto tutti.Forse, se fossi stato lì, in quella situazione, davanti a quel biondo svedesone, una monetina gliela avrei tirata anch?io a quell?arbitro (noooooooo???? Cosa dico??? Peccato mortale!!! Perdita dell?etica civile!!! Violenza gratuita aggravata da futili motivi!!!! Apologia di reato!!!!! Istigazione alla violenza!!!!! Manifesta pasoliniana simpatia per i reietti!!!!! Mancanza di rigore etico-sanzionatorio!!!!) Perdonatemi, è stato un momento di follia: ritiro quanto detto e torno nel gregge dei falsi moralisti e del falso “fair play” quotidiano dove maggiori violenze e sopraffazioni sono sopportate con indifferenza.
    Dimenticavo: comunque e in ogni caso la Roma non si discute, si ama!!!!!!!!!!!!!
    Ciao zebracce!!!!!!

    “LUPACCHIOTTA GIALLOROSSA” (con in tasca una moneta da due euro in meno??) – con la gentile complicità di un amico;)

     

    stelly

  66. io per il 6 marzo ci sono. non posso perdermela. il problema è: siamo un pò romanisti un pò juventini. come ci disponiamo all’olimpico?

     

    aluccia

  67. Sig. Valerio scorrendo il suo blog lo trovo molto ben fatto sia come contenuti che come grafica. I suoi post sono molto arguti ed ironici e denotano una particolare argutezza ed ironia sottile sugli argomenti trattati. Ora la sua considerazione sulla Roma e i suoi tifosi mi lascia molto perplesso visto ripeto la sua argutezza nell’affrontare i vari argomenti e a tal proposito vorrei rimembrare a Lei e agli altri tifosi juventini un episodio della vostra vita societaria di cui forse non eravate a conoscenza. Augusto

     

    Augusto

  68. GIORNOgiornoGIORNOgiornoGIORNOgiorno

     

    merit

  69. ma buongiorno! oggi sarò molto presente…non ho voglia di studiare!!! beh valerio, non è ora di scrivere un nuovo post? attendo impaziente. Buon inizio di giornata a tutti tuttissimi!!!

     

    aluccia

  70. Riporto anche qui il commento che ho lasciato sul blog del simpaticissimo (lo dico sul serio e non ironicamente!)Augusto.

    Augu’ sei popo er vero romanista!!!!
    Quello sano, gajardo, e inevitabilmente accecato dal tifo…
    ma guarda che sei annato a tira’ fora!! ;)
    Troppo simpatico, davvero… apprezzo il tuo sfotto’, la staffilata con tanto di apprezzabile documentazione storica…
    però ribattere alla mia “piccola polemica” con una storia del 1912!!! ce so state du’ guerre mondiali de mezzo!! ;)

    No scherzi a parte, sai cosè che mi ha dato fastidio e spesso mi da fastidio della tifoseria giallorossa? Allora premetto che davvero io da buon juventino ho una sana rivalità con i giallorossi ma anche combattuta in quanto romano… poi crescendo da juventino in mezzo ai romanisti ci crea il clima di perenne sfotto’… per cui a me fanno mori’ i romanisti perchè ce credono sempre anche quando è evidente che se arriveranno in coppa uefa è grasso che cola… questo me fa ride ma è bello!
    quello che non sopporto e lascia stare che sono juventino, parlo da cittadino di Roma, è che se è vero che i violenti e cretini sono una minoranza è anche vero che è una minoranza non solo piuttosto consistente ma spalleggiata da una un’ulteriore minoranza che comincia ad essere troppa che non è violenta ma applaude… e guarda che parlo a ragion veduta perchè nè ho girati di stadi e all’olimpico ho lavorato come “bibitaro” due anni… e ho girato tutti i settori…
    ora, passino i 100 violenti ultrà uguali in tutti gli stadi… ma trovi facinorosi anche in tribuna, all’Olimpoico gira tanta gentaglia… una minoranza sempre, per carità, non c’è dubbio, ma che esiste quasi solo a Roma (lazie compresa eh…) una fascia consistente intermedia tra l’ultrà e il tifoso tranquillo che è una prerogativa del tifo romano…. e che è quella che poi fa la differenza.
    L’altra sera hai voglia a dire che è il gesto di un cretino..
    1° (e sono cose raccontatemi anche da romanisti) a tirare oggetti dalla tribuna erano in parecchi, non uno non due ma una ventina di persone minimo che per essere tribuna MOnte Mario è una percentuale assurda!!
    2° quando hanno preso l’arbitro più di metà tribuna ha APPLAUDITO!!
    3° quando lo speaker ha detto che l’arbitro era stato ferito ed era in infermeria allo stadio c’è stato un boato come per un gol!!!! (e non era una minoranza era almeno mezzo stadio.. sennò non si fa il boato!)

    E credimi sarei lo stesso scandalizzato se fossi romanista anzi sarei ancora più indignato e disgustato… non c’entra nulla che sono juventino… se avessero fatto una cosa del genere a San Siro… me ne fregava la metà… è il mio essere romano che è ferito, sinceramente…. e mi stupisce che i romanisti puliti come te e tutti quelli che conosco… prendano distanza dal gesto, ma poi aggiungano i però… e tendano a sminuire dicendo “è una minoranza di cretini”, si ammetta e siu faccia qualcosa per cxombattere il fatto che sta minoranza a Roma è il 25% minimoi di quelli che vanno allo stadio altrove è il 5%!!!
    Gli ultrà dell’inter sono 5-6-7 su 100… più o meno tutti lì in curva…
    a roma gli ultrà sono quelli stessi 6-7 su 100 ma dietro di loro ci sono un 20% di imbecilli “intermedi”…
    Ora se per tifo (che in questo caso non c’entra niente) non si vuole vedere questa realtà si faccia pure, ma è contro l’interesse stesso dei veri tifosi…
    davvero senza polemica da tifo…
    Valerio

    __________________________________
    X Stelly
    alla luce di quanto detto sopra è assurdo e insensato stare a discutere di come l’arbitro ha arbitrato (così così .. ma non scandalosamente!)e sul fatto che fosse provocatorio rimandarlo a Roma… (perchè poi? e se anche lo fosse stato, ci sono cascati in pieno facendo il gioco di chi, ma chi?, complotta chissà perchè contro la Roma… sarà Moggi?)

     

    Valerio

  71. Premesso che se ce la faccio non scrivo più di calcio per un pezzo…
    Ricambiati i saluti delle gentili Merit ed Aluccia…

    Chiarisco e aggiungo un paio di concetti rispondendo più dettagliatamente a Stelly.

    Ste’ sai la stima che ho di te… e capisco anche, ti sono vicino: tu torinese-romanista io romano-juventino siamo due casi patologici!!
    Però una persona intelligente come te che mi fa certi discorsi…
    Intanto stare a parlare delle causale della stizza del pubblico (arbitraggio e designazione) difronte al gesto è come dire che brutta cosa bombardare Bagdhad e uccidere bambini innocenti PERO’ Saddam le armi di distruzione di massa sicuramente le aveva anche se non sono state trovate e poi cmq era un disgraziato quindi a parziale discolpa… pensaci tu che hai detto tante volte PACE senza SE e senza MA… in piccolo con le dovute proporzioni ma la logica è la stessa…
    Che lo stadio Olimpico sia mediamente peggio frequentato di altri stadi se ti fidi te lo dico io che come ho scritto c’ho lavorato! Certa gente che trovi anche in tribuna in altri stadi solo in curva tra gli ultrà! Ripeto MINORANZA… e poi c’è gente tranquilla anche in curva, ma è così.
    In ogni caso: l’arbitraggio ha lasciato a desiderare, ma insomma si vede di molto molto peggio… ripeto ora nomino la Juve perchè ne conosco meglio le vicende, ma ripeto se la Roma avesse subito l’arbitraggio subito dalla Juve nella FINALE (non la prima partita) di Champions con il Borussia che le è letteramente costata il titolo (avevamo giocato 4 volte in un anno e mezzo con quell’avversario 12 gol fatti uno subito!!!) avrebbero tirato giù lo stadio! E poi era ancora il primo tempo.
    Quanto alla designazione, che significa che c’era il precedente… a parte tralasciare sulla rissa con il Galataseray… ma a maggior ragion quell’arbitro doveva venire a Roma doveva filare tutto liscio e si superava il tabu’… non si puo’ sempre essere prevenuti e sentirsi provocati, perchè con tutto il rispetto… a chi volete che gliene freghi qualcosa delle Roma nel bene e nel male a livello europeo? perchè mai qualcuno avrebbe dovuto provocare la Roma? non capisco!
    mi ritiro asceticamente… basta calcio… fino a domenica! ;)
    Valerio

     

    Valerio l'ultima sul calcio

  72. ma non era un post sul calcio! sennò non avrei scritto vari commenti! dai, torniamo al topic senza scannarci!!! valè, lavori troppo. ci sentiamo trascurati:))

     

    aluccia

  73. A Valè, ma quanto cazzo scrivi …. si vede proprio che non hai niente da fare …. beato te

     

    Fabrizio & Friends

  74. Avvocati traditori!
    Covo serpe in pectore!

     

    Valerio

  75. Sig. Valerio la ringrazio del suo commento che accetto e apprezzo nella sua forma e contenuto. L’unica nota vorrei farle notare e che non sono assolutamente un tifoso romanista accecato come ho ben evidenziato nel finale del mio post parlando di cose molto piu’serie che purtroppo attanagliano la vita di tutti i giorni. La cosa che non sopporto me lo consenta e l’oltraggismo e i paraocchi che circondano certi tifosi facendo scordar i vari episodi in negativo delle loro squadre. Se volevo fare l’ultras bastava che ricordassi il vergognoso trionfalismo che accompagno i tifosi e SOPRATUTTO i giocatori della Juve dopo la tragedia della finale in coppa dei campioni in Belgio, l’esagerato urlo di gioia di Platini dopo aver segnato il rigore, tra l’altro falso perche il fallo era stato fatto 5 metri fuori area, con i morti ancora distesi a bordo campo. Come vede ogni squadra a scheletri nell’armadio e allora noi possiamo parlare, considerare ma certamente non giudicare e sopratutto non fare tutta un erba un fascio. Io tifo Juve come tifo ogni squadra italiana impegnata in Europa e certamente non faccio boati da cretino per una sconfitta o per una persona ferita. Con questo spero di avere chiarito meglio il mio concetto di sportivita e rispetto verso le altre squadre, Augusto

     

    Augusto

  76. compreso Augusto, e condivido tutto, salvo ribadire che non parlavo da tifoso.
    se avessero fatto la stessa cosa a Torino mi sarei indignato lo stesso, solo che se i torinesi si comportano male mi sento un po’ meno coinvolto, proprio perchè non ne faccio un discorso di colori sociali ma urbani…
    a distanza di anni su quella tragedia dell’Haysel ancora non so se i giocatori sapessero realmente cosa era accaduto di preciso, condivido cmq che qualcuno doveva impedire che si giocasse e si esultasse con 39 morti sugli spalti… non è una vittoria di cui vado fiero… mi sono sentiti moralmente vincitore altre volte ma quella coppa neanche la conto!

     

    Valerio

  77. Ecco, un conto è essere costruttivamante e affettuosamente critici, un conto è dire imbecillità a piede libero!!
    Perchè non migrano i leghisti dall’ITALIA??
    Ma avete sentito?
    Lo dico ora e mai più: FORZA ROMA!
    ____________________________________
    La Padania: chiudiamo l’Olimpico
    Per il quotidiano leghista Roma e Lazio devono migrare
    (ANSA) – ROMA, 17 SET – ‘Chiudiamo l’Olimpico!’. Titola cosi’ ‘La Padania’ di oggi, condannando il ferimento dell’arbitro svedese Frisk. Scrive il quotidiano: ‘Violenze e risse sugli spalti e in campo sono diventate una brutta consuetudine dell’Olimpico: chiudiamolo’. ‘Quello che e’ successo mercoledi’ sera e’ follia e vergogna. Quello stadio e’ sangue – prosegue – se non ci sono le condizioni per tenere sotto controllo due migliaia di tifosi, vuol dire che Roma e Lazio devono migrare’.

     

    Valerio sbigottito!!

  78. FORZA ROMA FORZA LAZIO E W L’ITALIA!!!Vieni a leggere il mio ultimo post, Augusto

     

    Augusto

  79. Embè certo, l’età avanza e Albertini, a distanza di tre anni, non ricorda più la scena del motorino lanciato sulle gradinate dello stadio a San Siro. Si, ha proprio ragione: i tifosi di Roma sono quelli più violenti! Ma va a ………….

     

    Alessandra

  80. Ner menu’ de stasera, cari primi in classifica grrrrrrr!!!, barzellette. Notte Augusto

     

    Augusto

  81. cercavo susanna schimperna per leggermi l’oroscopo e ho trovato il tuo blog..davvero carino complimenti,ma sopratutto ho riso tanto e ti volevo ringraziare ;) omnibus forever..

     

    aladina33

  82. http://www.areagiuridica.com reca un caso di illegittimo demansionamento estromissione eliminazione dall’ufficio di un lavoratore,condanna datoriale (inottemperata) al reintegro esclusivamente nelle precedenti mansioni.Conseguenze.

     

    chiesi

  83. mi hanno appena segnalato questo tuo post.
    ti sono affettuosamente vicina per la deprivazione del tuo oroscopo preferito. con cosa l’hai rimpiazzato?
    (sorvolo sullo stupefacente “non tanto bella”. oppure mi dissocio. non ho ancora deciso.)
    in sintesi: grazie!

     

    susanna schimperna

  84. Susanna intanto grazie di aver accettato l’invito e di aver quindi letto e commentato il post. Onoratissimo.
    Avevo rimpiazzato con la puntualità al lavoro. Ma certo ora che sono liebro professionista e non ho (salvo udienze) orari… ci starebbe proprio bene un ritorno del tuo oroscopo.
    Oppure potresti mandarmelo tutti i giorni personalizzato via e-mail… :)

    Quanto al “non tanto bella” come ho già avuto modo di spiegarti… ho scritto “non tanto bella quanto… magnetica” che significa che sei persino più affascinate che bella …
    insomma ma se era un vera e propria dichiarazione d’amore ? :)

    in sintesi: grazie a te e a presto!

     

    Blog Admin

  85. in un rimpallo molto divertente… torno su facebook a risponderti.

     

    susanna schimperna

  86. @susanna schimperna
    devo dedurre dal fatto che hai glissato che non mi manderai tutte le mattine l’oroscopo personalizzato? ahhah
    ma almeno un settiamnale … un mensile… quello del 2011!!???
    :)

     

    Blog Admin

  87. @Blog Admin
    ovviamente posso ripagare… che ne so… barattando con una consulenza giuridica! ;)

     

    Blog Admin