31 Ago 2004

Anche le formiche nel loro piccolo… hanno la loro Cambogia

Scritto da Blog Admin


Premessa
Tempo fa (parecchio tempo fa… facevo le scuole medie!!) a Roma c’era un’espressione un po’, cioè no parecchio, da coatto cho oggi è sparita dal gergo del giovane borgataro romano.
L’espressione in questione era: “è ‘na Cambogia!”… che letteralmente stava a significare che “la situazione attualmente sotto l’attento sguardo dell’osservatore si presenta tanto caotica e difficile da districare che anche la complicata situazione bellica e la lotta politica nella Cambogia degli anni ’70 in confronto era una bazzecola”.
Fatti
Ecco sono le 19,00 salto fuori dal mio ufficio stanco morto con l’ennesima ora di straordinario non pagato sulle spalle, poche ore di sonno la notte precedente… a casa mi aspetteranno già Marco e Fabrizio per un aperitivo sono in ritardo sono stanco e che cavolo non si può andare sempre di corsa… arrivo a casa Fabrizio è già lì sotto che mi aspetta (avvocati di merda siete puntuali solo quando non serve!!) ha incontrato una nostra amica Mariuantonietta… giusto il tempo di prendermi una cazziata da lei… sono vestito come un pinguino perchè ho partecipato ad una riunione del cazzo, in ufficio, dalla quale sono uscito con una cresta punk nonostante non avessi nè i capelli lunghi ne il gel… la cravatta sta letteralmente s-opprimendo la mia giugulare, i piedi nelle scarpe eleganti stanno schizzando e fondendo dopo un mese di soli sandali e infradito!! voglio salire in casa mettermi comodo a piedi nudi stappare una birra gelata starvaccarmi sul divano ingurgitando qualche oliva e qualche salatino mentre faccio due chiacchiere e i Police mi suonano a palla nello stereo!!
Finalmente arriva anche Marco saliamo…
li faccio accomodare un attimo in cucina perchè siamo tutti assetati e vogliamo bere dell’acqua… cazzo stamattina ero in ritado ho lasciato un casino dopo la colazione, ora mi tocca dare una pulita!
intanto Marco passa e prende la sua solita caramella dal solito cestino sul tavolo del soggiorno… cestino di candys che sta lì solo per lui perchè io non mangio caramelle ma se le tolgo lui ci rimane male… si siede infine su una sedia della cucina… vede dei grissini … famelico allunga la mano… li prende… legge l’etichetta con i valori nutrizionali come se gliene fregasse qualcosa… fa la faccia intelligente come se davvero leggesse…
gli faccio: “marco puoi mangiarli… lo sai che qui sei a casa tua e non devi…” li ha già digeriti!
ok, allunga una mano per prenderne una seconda cofezione mentre io, trangugiata avidamente l’acqua, faccio per andare in camera mia a cambiarmi a liberarmi della divisa da stronzo!
Ma in quel momento Marco con tono sospeso e grave mi fa:
“Vale’ …. gurda un po’” vedo dei minuscoli puntini neri muoversi sulla sua mano penso che ho passato troppe ore davanti al PC… mi stropiccio gli occhi… i puntini neri brulicano sulla sua mano salendovi dal tavolo… allargo con terrore il mio orizzonte visivo… il tavolo è pieno di quei microframmenti neri oddio il caviale in frigo si è motorizzato… impossibile sono deu cazzate… impossibile fare motori così piccoli… ma soprattutto non ho mai avuto caviale in frigo!!!
finamlmente realizzo… cazzo sono formiche!!!!!! mi guardo intorno… è la sodoma e gomorra delle formiche … hanno invaso la mia cucina… l’hanno presas per l’Eldorado?? beh in effetti qualcuno (ma chi per dinci vivo solo…) ha lasciato briciole dappertutto… (ma io non ho mangiato questa mattina… rimarrà per sempre un mistero!!) briciole sul tavolo sul pavimento sul lavandino nella pattumiera…
ma quel che è peggio ogni bricila stava pomiciando con un frammento di nutella o di miele o marmellata o, le più sfigate, con un granello di zucchero… e quel maledetto caviale deambulante vi si buttava contro famelico ed orgiastico…
un micro-baccanale nella mia cucina? come osate fottutissimi insetti…
respiro lemntamente devo mantenere la calma… lo so lo so sei stanco e vuoi riposarti prendere l’aperitivo stravaccato ma non puoi lasciare che LORO facciamo tutto questo…
con calma devo studiare una tecnica… conoscere il nemico…
l’attacco non era atteso mi hanno colto di sorpresa… non ho armi appropriate… qulche bestiola si è anche girata irridente dicendomi “no spry? no party!!” giuroi non era un’allucinazione la jemes dean delle formiche mi stava sbeffeggiando… a me … nella mia cucina??
non c’ho visto più… ho risalito la corrente del filarino… come un enorme spermatozoo infilato con la testa nell’ovulo della mia cucina il nuvolo di formiche aveva una coda-scia che dalla porta della cucina si perdeva nel corridoio …
la seguo paziente e deteminato… finisce in camera dei miei… l’impresa è titanica… ma dove inizia questa maledetta fila indiana di caviale??
entro circospetto nella camera dei miei…
e…… stupore !!! dev’esserci uno Stargate!!! non è possibile la fila finisce nel nulla!!! capisco che non c’è da perder tempo, la faccenda è seria non è a rischio solo la mia dispensa ma forse l’intero pianeta… potrebbero venire da un’altra galassia e portare batteri capaci di distruggere l’intera popolazione del pianeta!!
Non c’è tempo per chiedere una risoluzione dell’Onu… e neanche di Legambiente!!
In sottofondo si sente partire la musica di Star Wars… mi precipito nella mia camera e dopo aver volteggiato su me stesso un po’ di volte come Clark Kent nella cabina del telefono …sbatto la testa e svengo … quando rinvengo mi trovo cambiato d’abito… un incrocio tra Bruce Lee, Rambo e Terminator… infradito da Ninja… tuta mimentica (arrotolata sopra il polpaccio)maglietta con maniche stappate un’arma tecnologica-chimica per mano…
mano destra: Bref igienizzante schiumogeno!!
mano sinistra: baygon mosche e zanzare… (non sarà specifico per le formiche ma bene non gli farà!!!)
adattarsi e raggiungere lo scopo come diceva Clint/Gunny!!
Ecco ora posso dirlo…

HO FATTO ‘NA CAMBOGIA!

alla fine ho sconfitto il nemico… c’erano cadaveri dappertutto …
a migliaia…
era uno sporco lavoro…
ma qualcuno doveva pur farlo!!

e mentre ero lì con lo sguardo sprezzante ad osservare il campo di battaglia feroce e impavido ma con il cuore pieno di patriottici idealiu (la dispensa è salva… è salva… God save the food!! In food we trust!) è partito l’inno americano…
e in quel momento ho capito ho realizzato sgomento la verità…
gli occhi mi si sono velati di lacrime e orrore…
commosso e oppresso ormai da strazianti sensi di colpa tra i singhiozzi ho balbettato
SONO COME LORO!!
ORMAI SONO UNO DI LORO!!

the end

Sottoscrivi Commenti

60 Commenti to “Anche le formiche nel loro piccolo… hanno la loro Cambogia”

  1. ..grazie Vale…grazie della bellissima risata…

    MA

    Non ci casco..!!!!
    SEI UN ASSASSINO! :/

     

    Manu denucia

  2. Alle formiche aliene non avevo pensato.
    Data la loro capacità di rigenerarsi, farai bene a cercare da quale buchetto sono uscite. Di solito ne basta una che lancia l’allarme e non te ne liberi più. Chiudi il buchetto con un poco di calce ed il gioco è fatto, a meno che non si siano organizzate con un caterpillar il che sarebbe un fenomeno da Nobel.
    Fra le varie ipotesi di fine del mondo c’è anche questa. Gli insetti schiudono le uova ad una determinata temperatura, ecco perchè in estate abbondano. Basta un aumento di mezzo grado per aumentarne la capacità riproduttiva. E siccome sono la specie animale più numerosa e resistente (uno scarafaggio può resistere alle radiazioni di una esplosione nuclare), ci ritroveremo invasi da barbari con le antenne.
    E credo che il Bush non riuscirebbe a far nulla: la capacità di adattamento di un invertebrato può sviluppare (è il caso delle cavallette) una specie parallela in grado di resistere al più potente insetticida.
    Ecco, ci sono ricascata. Per santa patata, se non rientro in classe impazzisco.

     

    merit

  3. non posso che citare tricarico

    Io non torno piu’ a casa io non torno piu’ a casa
    io non torno piu’ a casa perche’ perche’

    perche’ ci sono le formiche che escono dai vasi che escono dai muri
    e si mangian tutto quanto si mangian le lenticchie
    si mangian le minestre, si mangian i pop corn e si fanno le ciambelle
    se io pulisco tutto mi mordono i piedi e devo stare attento che
    si mangian tutto quanto e…e…

    io non torno piu’ a casa non ci torno piu’ a casa
    io non torno piu’ a casa perche’…perche’…

    ora son cinquecentomila si stan moltiplicando
    mi han detto di uscire e di comprargli da mangiare
    mi han dato anche la lista vogliono i biscotti il miele e il cioccolato
    e un ananas, l’anguria e se non torno presto
    si mangiano il mio letto e s enon torno ancora
    distruggono ogni cosa distruggono ogni

    io non torno piu’ a casa…non ci torno piu’ a casa…

    allora ho fatto la spesa epoi mi son comprato
    un vestito da formica e me lo sono messo
    e sono entrato in casa non mi han riconosciuto
    pensavano che fossi anch’io una formichina
    e sai cosa mi han detto quando torna francesco
    lo mangiamo lo mangiamo tutto a pezzettini

    ma poi mi han guardato e mi han riconosciuto
    allora son scappato scappato via per sempre
    non posso piu’ tornare
    la vita e’ un’altra cosa che qui non puo’ accadere
    si puo’ solo fuggire – inventare – scappare

    io non torno piu’ a casa…io non torno piu’ a casa
    non ci torno piu’ a casa…non ci torno piu’ a casa

     

    biifu

  4. almeno per un annetto nn devi preoccuparti,se sono di razza italiana ora staranno acendo la conta dei danni,i minuti di silenzio,il presidente formica al tg a lanciare mex di sdegno e proclama di reazione,il PresDelCons ke enuncia la necessità di una nuova manovra-stangata x recuperare i fondi x ristabilire lordine democratico all’interno del formcaio,ma soprattutto,come diceva una vekkia barzelletta,i parenti delle vittime staranno tutte ai funerali….

     

    bud

  5. non certo tutti possono permettersi di riuscire a far leggere un km di testo parlando di un’invasione di formiche a casa propria. sei in gamba! ciao

    ps: non mi hai poi detto perchè no scienze politiche…dovremo parlarne,ciao

     

    stelly

  6. ed a conclusione di questa allegra giornata puntuale come solo un Avvocato sa essere … eccomi qui a fornire la mia testimonianza oculare gratuita dell’assalto effettuato dal nostro amico Valerio all’Alien Ant Farm.
    In realtà avevo promesso di mantenere il segreto, soprattutto perchè durante la lotta ho potuto verificare l’utilizzo di armi chimiche e batteriologiche (non vorrei causare una ispezione degli ispettori dell ONU a casa di Valerio … con le conseguenze che il vano risultato delle ricerche potrebbe comportare).
    Ad ogni modo volevo solo sottolineare che il nostro amico non è stato lo spregevole assassino che potrebbe trasparire dalla lettura, ma, visto invaso il proprio territorio, ha reagito solo per legittima difesa.

     

    Fabrizio

  7. Eh………..le cose cambiano!!!! Guarda per esempio la foto in bianco e nero che hai postato, non si sa se è meglio o peggio di quella vera!!!!!
    Non so se tra i cuccioli c’è una femmina!!!
    ciao a presto!
    db

     

    db

  8. ASSASSINO!!!!!!!!!

     

    peppe

  9. Io i miei gechi non te li do mica..sei un carnefice!!!

     

    Mara

  10. UCCIDILE. TUTTE!!!

     

    aluccia

  11. L’immaginetta è da incubo. Chi è l’artista?

     

    merit

  12. tutta la mia solidarietà….. tieni conto che il mio ufficio l’ho ribattezzato il paradiso della ragnatela,puoi pulire e fare la polvere otto volte al giorno ma quei ragnetti bastardi saltano fuori da ogni dove

     

    LaLore

  13. cara merit (il tuo meritino si è mica ingelosito per la sviolinata??)
    l’artista è un disegnatore specializzato in formiche… è famoso si chiama Fabio Vettori…
    questo è il suo simpatico sito:
    http://www.fabiovettori.com/ita/mainita.asp

    aluccia… sei spietata!! ti rendi conto …le ho sterminate senza neanche provare a portarle fuori casa suonado il piffero!!! però tra me e Bush c’è una differenza loro hanno invaso il mio territorio… come sostiene il mio avvocato Fab (figurati stiamo freschi qui mi toccherà farmi difendere da Taormina!! ..anzi strano che ancora non si sia fatto vivo…)
    Mara… Peppe… siate un po’ più magnanimi nei miei riguardi… :(
    posso riparare adottando uno dei cagnolini di db… (avvocato è sicuro che questo funzioni con la giuria… ma poi il cane me tocca tenerlo sul serio??)

    ehhh caro bud fossero di razza italiana basterebbe buttare una bombetta al napalm sul funerale!!
    ….ehmm no ragazzi scherzavo… (avvoca’ scusi m’è scappata…)
    ma guarda questi irriconoscenti io li salvo dalla formica aliena portatrice di batteri distruttivi… e loro mi ripagano così…

    [ Biifu mai sentita questa canzone... ma con te non parlo finche non rendi leggibile democraticamente il tuo blog ;) ) ]

     

    Valerio annaspa

  14. grazie della solidarietà Lore…
    è reciproca!
    vuoi che venga lì in tenuta da combattimento a sperimentare qualche soluzione finale???

    Stelly grazie.

     

    Valerio ringrazia i solidali

  15. ..Finalmente un pò di colore celestiale!..tra i tuoi macrabi racconti e tutto quel nero..cominciavo veramente ad intristirmi! :(

    Caro Avvocato Fabrizio io ci penserei a difendere un tipo simile…(per esemp. ha gioito moltissimo del nuovo acquisto della grande Signora…) :) )

    Sarei d’accordo sui calabroni..ma le formiche ragazzi No!..questo è proprio prendersela con i + deboli.
    Resto sempre della stessa opinione.
    Mio caro Valerio sei un ASSASSINO!

     

    Manu "dura"

  16. Manu perchè metti zizzagna tra me e il mio avvocato?
    E cmq io non sono un assassino!! Solo un benefattore dell’umanità!

     

    Valerio

  17. siamo x direttissima? xke non mi rispondi alla mail?…baci ricambiati.

     

    ste

  18. Rido!

     

    mimidef

  19. Non avevi alternative o le uccidevi o ti coricavi con loro…meglio ucciderle!
    Ah cmq anche io vado pazza per le caramelle…le adoro!!!

     

    Alessandra

  20. Ciao carissimo e grazie dei tuoi passaggi…si, ho scritto pochissimo su Excite perchè non si riesce ad accedervi con facilità ultimamente. Un abbraccio

     

    Laura756

  21. Mi ha appena telefonato Taormina…
    ha deciso che dopo Priebke, la Franzoni e Saddam… vuole difendere anche me… dice che sono abbastanza criminale!!
    Ho accettato vista la latitanza del mio avvocato… che del resto nella circostanza mi torna utile come testimone oculare.

    Mimidef.. beata te che ridi, io di meno …sono arrivato a non mangiare per non fare molliche… morirò di fame! senza contare il senso di colpa per la carneficina ;)

    Alessandra grazie sei un angelo… per ricambiare la tua solidarietà ti invito a prendere un caffè e ti autorizzo ad immergere la mano nella ciotola delle caramelle (di Marco).

    Un abbraccio a te Laura… passerò su splinder allora… tanto in carcere avrò tanto tempo… se mi danno una connessione in cella prima o poi mi metto a rispondere a tutti i tuoi post ;(

    ste sta X stelly??? (che bello scioglilingua…)

     

    Valerio come Saddam

  22. Visto che ho l’area riservata del blog bloccata e non posso inserire nuovi post (continuano a censurarmi?) allora aggiungo ai commenti tanto è in linea con il precedente commento:

    Ho appena letto questa notizia ansa:
    Milosevic dovra’ avere un avvocato
    Finora nel processo all’Aja aveva rifiutato assistenza
    (ANSA) – L’AJA, 2 SET – Slobodan Milosevic dovra’ farsi difendere da un avvocato d’ufficio davanti al Tribunale penale internazionale (Tpi) dell’Aja. Finora si e’ rifiutato di farsi rappresentare legalmente nel processo che lo vede imputato per genocidio, crimini di guerra e contro l’umanita’. I giudici del Tpi hanno deciso che dovra’ cambiare idea, dato che le perizie mediche hanno chiarito che l’ex uomo forte di Belgrado e’ malato e non in grado di difendersi da solo.

    domandina semplice semplice… secondo voi chi proverà ad assumerne la difesa? dopo aver difeso me chiaramente…

     

    Milosevic come Valerio ?

  23. Io zizzagna??? :/ era solo una semplice costatazione dei fatti!
    Povero Vale che ora neanche mangia…beh così ti mantieni la linea.
    Pensa che invece io questa mattina dopo una breve colazione con caffe latte e tanti biscotti ho bissato in pasticceria (annesso pasticciere Francese) un cornetto con la crema e gocce di cioccolato e caffè con panna!..provocando in ogni dove tante mollichine…. tanto c’è sempre qualcuno che pulisce! ..ma che sonno questa mattina…Qualcuno spenga LA LUCEEEE! :(

     

    Manu assonnata ma sazia

  24. ebbene si..non hai una nuova amica da andare a salutare nei suoi blogs, ma una vecchia! mi duole darti questa triste notizia…specie ora, che già stai nelle mani del tao..

     

    ste

  25. Bollettino del 2/9/04 dalla Dispensa, quartier generale della Cucina di Valerio:

    “La situazione qui nella zona delle operazioni è di calma apparente.
    Un silenzio irreale regna tra il tavolo e il lavabo. Stamattina c’è stata qualche schermaglia tra le truppe regolari guidate dal generale Vitangelo Moscarda e le bande armate che in piccoli gruppi si aggirano per la casa sotto le insegne del GIAFAI (gruppo imperialista armato formiche aliene ingorge).
    Focolai di scontri in verità si sono accesi già dalla serata di ieri, quando, in violazione della tregua proclamata unilateralmente cone segnale di dialogo dal generale Moscarda, una avanguardia aliena aggirando tutti gli sbarramenti della milizia regolare tentava di aprire un varco nel muro di cinta, sfruttando la cappa della macchina a gas allo scopo di permettere l’ingresso ad nutrita colonna di fanteria aliena proveniente dalle retrovie e ivi allocando il loro stargate.
    Tuttavia la rapida e scaltra manovra è stata prontamente rilevata dagli osservatori del governo locale i quali hanno allertato subito le unità speciali di intervento che hanno immediatamente aggredito gli invasori. Lo scontro è stato acceso ed è durato molte ore. Ma va detto che è risultata vincende la strategia del colonnello Valerio (si come il capo dei partigiani italiani.. il nipote per la precisione) che mentre faceva ingaggiare alle proprie truppe una lotta di quartiere, quasi alla baionetta, tra il lavabo e il tavolo contro l’esercito invasore, con una task force speciale intraprendeva una azione mirata per prendere alle spalle la colonna dei rifornimente risalendo fino allo stargate e ivi facendo uso di spietate armi esplosive e gas asfissianti annientava tutta la fanteria aliena già introdotta nel territorio sovrano della Cucina, respingeva le truppe che che copiose si affacciavano allo stargate e radeva al suolo lo stesso.

    In ogni caso il governo locale ha chiesto l’intervento dei caschi blu dell’Onu per gestire la delicata situazione.

    Dal teatro delle operazioni è tutto, ci risentiamo per eventuali aggiornamenti a voi la linea.”

    _________________________________________________
    se fosserò tutte così le guerre…

     

    Valerio Scaccia dal teatro delle operazioni

  26. Come sarebbe che ha appena chiamato Taormina?
    E che li vuole davvero tutti lui i carenfici assassini figli di … (ho capito “Lassa perde pora mammaaa :-) .
    Ripeto che Valerio ha agito in piena legittima difesa e, ad ogni modo, dopo accurate indagini, è risultato che il vero assassino delle formiche è … Non ve lo dico!!

    X Manu
    l’amico nostro ha ben poco da gioire, con Zebina, Legrottaglie e quella Bufala di Cannavaro in difesa … quest’anno sarà la consacrazione ultima di Buffon

     

    Fabrizio

  27. Cmq se proprio hai deciso di scaricarmi, mi vedo costretto ad inviarti una parcellina per le difese finora effettuate.
    Quanto alla testimonianza, direi che si potrebbe agevolmente utilizzare l’atro soggetto presente al fatto che l’assassino è stato un altro

     

    Fabrizio

  28. In merito all’annosa questione delle formiche mi permetto di porre alla tua attenzione un antico detto popolare napoletano che forse potrà esserti di giovamento e di conforto morale contro le fastidiose bestiole.
    Il detto è il seguente: “QUANNO A’ FURMICOLA METTE ‘E SCELLE, VO’ MURI’…”
    Traduzione “Quando la formica mette le ali, vuole morire …..”.
    Morale del detto: quando una persona di umili origini e di poca personalità vuole più del dovuto, cadrà rovinosamente …..
    Applicata alla tua vicenda, significa che dovrai adottare le contromisure idonee contro le ambizioni delle maledette bestiole.
    Ciao

     

    Ciro

  29. azz… che onore…
    un pool di avvocati…
    grazie avv.Ciro, il tuo conforto è stato molto salutare per la mia psiche!! hai ragione “vonno murì”… io sono nel giusto!
    Cmq caspita dovrò declinare l’offerta di Taormina…
    si accontenti di Milosevic e Saddam… io rimango fedele hai miei avvocati!

    Ok fab ritira la parcellina e accontentati della pubblicità…
    “avete bisogno di un avvocato su Roma?
    civilista? penalista? parafangaro?
    Per le tue piccole e grandi beghe legali c’è Lui… Fabrizio! Pregasi astenersi nullateneti colpevoli.”
    piace lo spot?
    metto anche il telefono e l’indirizzo?

     

    Valerio e i suoi avvocati...

  30. oddio che ho fatto!!!!!!!!!!
    ho scritto “hai miei avvocati” con la H!!!!!!!!!!!!!!
    mi sono distratto… ho studiato giuro… giuro…
    oddio non scriverò mai più ADDIO!!!

     

    Valerio

  31. Come volevasi dimostrare…
    Letto sul corriere della sera di oggi:

    “Captato segnale spaziale, forse di origine aliena
    Per la prima volta un’emissione percepita dal radiotelescopio di Arecibo sembra …”

    ATTENTO VALERIUCCIO! HANNO CHIAMATO I RINFORZI! :)

    Per Fabrizio: mmmhhh …non so perchè ma quest’anno vi vedo da 4 o 5 posto…e poi Firenze è una bella città..non trovi??!! :) )

    Rubate 2 ore di permesso…a domani
    baci

     

    Manu in fuga :/

  32. Io veramente preferivo l’aperitivo o quello lo prendi solo con i tuoi amici già avvocati?

     

    Alessandra

  33. Ma ci mancherebbe mia cara…
    vada per l’aperitivo!
    Con i miei amici avvocati lo prendo solo perchè è meglio averli come amici che come nemici, hai visto Fab appena ha sentito odore di Taormina già aveva la parcella in mano!!! tse… amici!

    aperitivo allora… e cesto delle caramelle chiaramente a portata di mano…

    ma che diranno di te che accetti l’invito di un criminale di guerra!?!?! donna intrepida! ;)

     

    valerio

  34. Ma sai che ho avuto proprio Taormina come prof? Blaaaaaaaa lasciamo stare. Sono una donna che ama il rischio cmq in qualità di futuro avvocato ti conviene avere anche me come amica :) )
    Ok vada per l’aperitivo ma soprattutto per il cesto con le caramelle…non se la prenderà Marco vero?

     

    Alessandra

  35. beh, allora a maggior ragione…
    ti aspetto per l’aperitivo Ale

    Taormina è il mio bersaglio preferito… (non so se hai letto un post vecchio…) e ogni tanto se posso lo maltratto un po’!

    Cmq ci sarebbe da dire per chi nn sa molto di me… che sarei quasi avvocato anch’io (se quest’anno passo l’esame…) ma ho preso le distanze da me stesso come “giurisprudente” quindi…

    che gradisci come aperitivo?

     

    Valerio

  36. Io detesto Taormina…è un pallone gonfiato e mi piacerebbe tanto sgonfiarlo (o gonfiarlo di botte!). Come aperitivo un analcolico con patatine ed olive andrebbe bene…grazie! :)

     

    Alessandra

  37. Come tutte le femminucce adoro i complimenti. E il meritino non si intromette. E’ geloso, ma con discrezione.
    Per fabrizio: mi devi dare una spiegazione sulla puntualità degli avvocati. Quello che ho in casa ha fatto del quarto d’ora accademico una filosofia di vita. Solo che ci ha aggiunto la dilatazione relativistica del tempo.

     

    merit

  38. merit, ma insomma! mi aspettavo minimo una scenata di gelosia!!! ;)

    vabbe’ vorrà dire che la prossima volta i complimenti li faccio ad una con un marito o un fidanzato più geloso!! Se non rischio non mi diverto…
    Ale sei sposata? fidanzata? se vieni a prendere l’aperitivo rischio di trovarmi loschi figuri sotto casa pronti a vendicare il disonore??

    che volete amo le emozioni forti…
    (ecco, mi sono messo nei casini: ora parte una nuova psico-tavola rotonda sulla mia sfera sentimentale)

    alter ego:
    http://vitangelomoscarda.blog.supereva.it

     

    Valerio

  39. Valerio non tutti i mariti o fidanzati son gelosi…tranquillo! Mi sa che ti stai tirando indietro per l’aperitivo, vorrà dire che uscirò con Marco! :) )
    PS: ma la posta non la leggi?

     

    Alessandra

  40. no no Ale non mi sono spiegato…
    io voglio che gli uomini siano gelosi…
    è più divertente…
    basta con questo lassismo maschile…
    io sono per l’uomo ma anche la donna gelosi, senza isterismi e proibizioni, ma gelosi…
    e poi non c’è gusto senza rischio…
    scherzo…
    cmq non si dica che mi tiro indietro ti sto aspettando per l’aperitivo…

     

    valerio precisa

  41. comunque dopo la premessa ci vorrebbe anche la post-messa. un avvocato studioso dovrebbe saperlo, vero fabrizio? io tiferei più x te, che per quello snaturato figuro del vitangelo.ciao!

    ps:in realtà sto solo cercando di farmi offrire un aperitivo anch’io! :D

     

    stelly o ste che dir si voglia

  42. dovrò chiedere un aumento per offrire tutti questi aperitivi…
    c’è una donna “alla vecchia maniera” che vuole invitarmi a cena e offrirmi delle leccornie preparate con le sue dolci manine??
    quando mai… figurarsi..
    mi tocca cucinare sempre a me…
    ecco, buono spunto, domani ci scrivo su un post su questo fatto!!

     

    valerio

  43. chiaramente, certo Stelly… aspetto anche te per l’aperitivo… lo prendiamo a Pisa noi però…

     

    vitangelomoscarda

  44. ma sempre in diretta? e all’email non rispondi mai…bah!
    comunque passssiennssssa!
    ma guarda che io l’aperitivo lo voglio con fabrizio, mica con te! sempre al centro dell’attenzione pensa di essere sto ragazzo? ;-)

     

    come si voglia dir?

  45. Fabrizio…a proposito…tu non ce l’hai un blog? che qui il vitangelo mi sembra preso più dalle sue tante personalità e finisce davvero che dopo le formiche domani ci posta la saga del cuoco del duemilaequattro depresso,eheheh e chissà dopodomani! :-s
    valerio, non hai mai pensato di lavorare in quei giornali maschili di cui si parlava tempo fa nel megafono-site (non quello fanclubbestico…l’altro!il solito!) ?? ti ci vedrei niente male! :-D

     

    come si voglia dir..sempre muà!alla francese

  46. Valerio non dirmi che sai anche cucinare!!! Che bravo, allora la prossima volta mi offri una cena…cucini tu! ahahahah

     

    Alessandra

  47. Ale Ale… sono un uomo dalle 1000 risorse (mai economiche…)
    ok vada anche per la cenetta… ma aspettiamo che venga un po’ di freddo perchè cucinare con il caldo mi uccide!

    no Ste’ ti salvi dal polpettone sull’uomo cuoco…
    perchè oggi non sono in vena… ieri sera ho visto il film di Michael Moore… e non posso scrivere un post spiritoso oggi …non ce la faccio!

     

    Valerio

  48. Buongiorno Valerio…lungi da me farti morire per il caldo…saprò aspettare il freddo

     

    Alessandra

  49. beh ricordati quel pensieruccio che hai potuto leggere recentemente in molti posti… non sono mica solo parole! un sorriso x te.

    ale, questi uomini sono sempre meno gentleman! ora bisogna pure chiedergliele le cene e aspettare che non sudino ai fornelli!! :-D non c’è più religione..(…o forse ce ne sono troppe!)

    p.s: la mia gradita (vero??:p) spiritosaggine non l’ho persa…sarà che non ho ancora visto il film di moore? preparatemi un barile dove versare le mie lacrime x stasera…dai commenti sul film prevedo male!

    post post scriptum: forse il barile più che riempirlo lo romperò dalla rabbia/indignazione…nel caso questa operazione fosse successiva alla prima preparatevi dunque ad un’inondazione!

    ppps: ma poi non è mica detto che vada stasera stasera, non è ancora sicuro!

    pppps: e allora cosa dici?

    ppppps: chi?

    pppppps: tu!

    ppppppps: ma fatti gli affari tuoi che il valerio capisce benissimo e sarà lieto di quanto ho scritto!

    scusate, ma i miei post scriptum a volte litigano tra loro. allora questo sorriso è arrivato a destinazione? baci.

    ps: nel caso non fosse arrivato il sorriso, almeno c’è una valida alternativa

    pps: ora basta! ..che sia valida poi?

    ppps: non avevamo detto basta? dai su facciamo la pace…

     

    stelly

  50. x Stelly…
    non c’ho capito un gran che a dire il vero ma in ogni caso:
    “adesso controlliamo se ricordi la fine/ qando dico ciao/ stacca tutte le spine…. CIAO!”

    X Ale…
    lungi da me far ingelosire le mie altre lettrici, ma una donna che mi dice “saprò aspettare…” si guadagna tutta la mia simpatia!

    stasera a cena sono solo soletto (abbandonato)… qualcuno vuole farmi compagnia?
    (pregasi astenersi omaccioni baffuti vestiti di pelle a bordo di rumorose Harley )

     

    Valerio tra aperitivi e cene

  51. Ehi..!!! Vi lascio su strategie di guerra?e Vi ritrovo a discutere di strategie culinarie?mmmhhhh INTERESSANTE!

    Bene, una Buongustaia come me non può che accettare l?invito per cena!
    A che ora??

    ?scherzo Vale?oggi fa troppo caldo?anche per me.

     

    Manu incuriosità

  52. ….ancora!

    vabeh se dici ciao…dici CIAO! e te lo dico anch’io…ciao!

     

    stelly

  53. Stelly
    i tuoi Post Scriptum ripetuti mi ricordavano troppo il finale di “voglia di gridare”

    Manu
    il mio avvocato mi ha consigliato di avvalermi della facoltà di non rispondere…

     

    valerio

  54. Stelly il fatto è che non ci sono più gli uomini di una volta!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh (sospiro)

     

    Alessandra

  55. …ma chi?? Tarmina???!!! :/

     

    Manu

  56. Ancora co’ ‘sta sroria di Taormina?? e mmmo’ bbbbbasta, appena metto piede in questo blog non si parla d’altro….
    Vale’ te lo ripeto sta zitto che è meglio, avvaliti di tutte le facoltà che ti vengono in mente e quando hai finito chiamami, così ne inventiamo altre :-)

     

    Fabrizio

  57. Risposte varie con un giorno di ritardo:
    - Non ho tempo per curare un Blog, in realtà ho poco tempo anche per paretcipare a quello del nostro amico con la multi-personalità. anche se faccio del mio meglio.
    - Mi sembra poi di aver capito che qualcuno mi vuole offrire un aperitovo :-) ? Non so, ci devo pensare, vedremo, anzi sì, forse no, non trovo più il mio neurino … (risposta tipica femminile, oddio anch’io comincio a soffrire di multi personalitò … quasi quasi mi compro la Harley e chiamo Valerio :-)

     

    Fabrizio

  58. Fab …
    scordatelo!!!

     

    Valerio allarmato!

  59. ..della serie:
    Il gatto e la Volpe! ;-)

    Fab è un piacere leggerti.

    PS: Incomincia a preparare le parcelle per Valeriuccio. :)

     

    Manu

  60. Manu manu…
    quanta fretta,
    ma dove corri? dove vai?
    i migliori in questo campo siamo noi…
    lui è il gatto io la volpe siamo in società…
    di noi ti puoi fidar!

     

    Valerio Fox